Contabilizzazione e ripartizione del calore
La nostra azienda propone sistemi di contabilizzazione del calore per il controllo e la ripartizione dei costi di un impianto di riscaldamento centralizzato.
L’installazione di un impianto di contabilizzazione permette di gestire in maniera più efficiente la circolazione del calore all’interno dell’edificio migliorando così l’ambiente abitativo, contenendo i costi dei combustibili ed abbattendo le spese di gestione.
I nostri sistemi di contabilizzazione possono essere installati su impianti di riscaldamento preesistenti senza imponenti opere di ammodernamento.
- CONTABILIZZAZIONE OBBLIGATORIA PER TUTTI GLI IMPIANTI CENTRALIZZATI ENTRO DICEMBRE 2016
- Che cosa si deve fare per realizzare un impianto di contabilizzazione del calore?
-
1) Far eseguire un progetto da professionisti abilitati in materia in riferimento alla norma UNI 10200/13;
2) Far eseguire l'installazione delle apparecchiature da tecnici specializzati - Apparecchi di misura
- Ripartitori (impianto a colonne verticali)
- Contatori di calore (impianto a zona)
- Apparecchi per la gestione della temperatura
- Valvole termostatiche
- Valvole cronotermostatiche
- Valvole con attuatori comandati da un cronotermostato a distanza
Affidare l'impianto di Contabilizzazione del Calore a inesperti, significa anche determinare una spesa errata da parte dei singoli utenti. Perché pagare di più?
Scegli con cura a chi dare in gestione il tuo impianto di Contabilizzazione del Calore.
Vantaggi Generali
Efficienza
Distribuire il calore all’interno dell’edificio in maniera più oculata permette di massimizzare l’efficienza dell’impianto centralizzato di riscaldamento.
Risparmio
L'impiego delle termovalvole permettono il controllo costante e automatico del calore in un determinato ambiente consumando solo il necessario.
Controllo
Analizzare i consumi in modo automatico e costante significa controllare le spese e semplificare le attività di contabilizzazione.
Ambiente
Ripartire il calore con attenzione e quindi consumare meno combustibile significa generare meno sostanze inquinanti e quindi migliorare l’ambiente in cui si vive.