Impianti Elettrici
La nostra Azienda progetta e realizza impianti civili per abitazioni private, condomini, negozi, uffici e terziario. Realizziamo i nostri impianti nel rispetto delle normative vigenti e degli standard di sicurezza. La qualità degli impianti è garantita dall’esperienza del personale e dell’impiego di soluzioni all’avanguardia. Ci occupiamo di effettuare manutenzioni e verifiche periodiche sugli impianti esistenti con le modalità richieste dalle normative vigenti.
Informativa per Titolari di Azienda e Amministratori di Condominio
Il DPR 462/01 obbliga il datore di lavoro a richiedere la verifica periodica dell'impianto di messa terra e dei dispositivi di protezione contro le scariche atmosferiche. Nei luoghi con pericolo di esplosione (DM 22/12/58) va richiesta la verifica periodica dell'intero impianto elettrico.
In caso di mancata verifica degli impianti, il datore di lavoro è responsabile.
Rientrano nell’obbligo anche i Condomini che non hanno personale dipendente, in quanto l’ Amministratore deve garantire la sicurezza dei lavoratori di imprese terze (impresa di pulizia, impresa che gestisce l’ascensore, impresa che gestisce la caldaia centralizzata ecc.)
Conseguenze per il datore di lavoro in caso di mancata verifica:- responsabilità civili e penali se avviene un infortunio sull'impianto, in seguito alla mancata verifica;
- sanzioni penali, in caso di controllo da parte delle autorità di pubblica vigilanza.
POSA CAVI ELETTRICI
Messa in opera cavi elettrici certificata.
QUADRI ELETTRICI
Cablaggi di quadri elettrici in BT e MT.
IMPIANTI DATI
Infrastrutture Dati e Telefonia.